Cartomanzia: i motivi della sua evoluzione

Cartomanzia: i motivi della sua evoluzione

Attualità 0 Comment 19

Qualcuno ci crede e qualcuno no, eppure la storia della cartomanzia è uno delle sfere più antiche che coinvolgono gli stati d’animo e le paure degli uomini. Anche nella nostra società attuale l’esoterismo ha una valenza determinante nelle scelte delle persone, e soprattutto è un settore in continua crescita.

La lettura dei tarocchi, infatti, è un’attività che continua a giovare di molta fortuna anche nei momenti di crisi economica. Sembra che l’uomo necessiti davvero di conoscere il futuro per poter vivere bene il presente, e sicuramente tutte le tensioni e lo stress della nostra epoca influiscono nell’insicurezza e la fragilità che spinge sempre di più verso questa disciplina.

Quali sono i motivi del successo della cartomanzia?

Innanzitutto il motivo della fortuna di questo settore si deve anche alla sua evoluzione; dalle cartomanti che si trovavano agli angoli delle piazze e quelle in vecchie case diroccate alla cartomanzia telefonica: il passo è stato determinante.

Molte persone non trovavano il coraggio di recarsi personalmente dinanzi la cartomante, oggi invece consultarla è diventato molto più semplice.

  • I call center: come abbiamo anticipato, l’arrivo della nuova formula telematica per la cartomanzia ha agevolato il suo sviluppo, il call center di questo settore è un centro servizi di cartomanzia che non prevede nessun permesso o autorizzazione per essere aperto ma si basa sulla Partita IVA come libero professionista o come ditta individuale, essendo a tutti gli effetti un centro di intrattenimento che offre un servizio.
  • I costi: il fattore economico è uno dei principali che ha promosso il successo della cartomanzia. Tagliando le spese di trasporto e spostamento per arrecarsi fisicamente dalla cartomante, oggi tramite una telefonata il servizio è già a portata di meno con prezzi più accessibili. Ma, ancora di più, l’evoluzione della categoria anche tramite Internet è stata di certo la svolta per i suoi primati. Basta farsi un giro sul web per rendersi conto della moltitudine di siti di cartomanzia, come Esotericus, che offrono servizi a basso costo e facilitano il contatto e la comunicazioni con i professionisti del settore. Anche i prezzi, difatti, rispetto al passato si sono abbassati di molto e si trovano parecchie tariffe vantaggiose.
  • Il tempo: mentre in passato recarsi dalla cartomante prevedeva dei tempi lunghi e anche orari stabiliti di apertura e chiusura del servizio, con Internet e il telefono oggi si può accedere alla prestazione senza limiti di orario. 7 giorni su 7, e 24 ore su 24: il bisogno di un confronto soddisfa le esigenze di ogni genere.
  • Il lavoro: più richiesta di lavoro c’è più posti ci sono. Anche il lavoro della centralinista di un centro di cartomanzia è diventato molto frequente, eppure si tratta di un centralino virtuale così com’è virtuale il servizio.
  • La paura del destino: la nostra società vive un momento continuo di inquietudine. Ci sembra di poter avere tutto, e forse questa sensazione ci fa chiedere davvero cosa vogliamo. L’ansia del futuro ostacola il presente, e il ricorso alla cartomanzia è soltanto un modo per evadere dalle proprie tensioni: ma ricorda che non si può curare un problema dai sintomi, bensì dalle radici.

Condividilo!

Leave a comment

Copyright © 2016 mostranomachi.it
DISCLAiMER: questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Back to Top