Come chiedere un appuntamento ad una ragazza

Come chiedere un appuntamento ad una ragazza

Attualità 0 Comment 18

Non sai come chiedere un appuntamento una ragazza? Quali sono le modalità preferite da una donna, al giorno d’oggi? E cosa invece è meglio evitare?

Nell’epoca della seduzione 2.0, può sembrare complicato sapere in che modo comportarsi con una donna: le regole e i dettami della società anche in fatto di appuntamento e seduzione sono nettamente cambiati, ed in tal modo sta diventando sempre più difficile trovare dei giusti metodi di seduzione e di corteggiamento validi per tutte.

Parliamoci chiaro: anche se la tecnologia oggi è molto avanzata ed anche se ci consente di effettuare moltissime cose, esistono ancora molte donne, molte più di quanto pensiamo, che apprezzano i vecchi metodi di richiesta di un appuntamento, quelli dettati dalla galanteria e dalla gentilezza.

Accanto a questo tipo di donna, esistono anche quelle più concrete, quelle per le quali non importa che tu le abbia mandato un messaggio su Whatsapp o su Facebook; l’importante è che tu le abbia chiesto di uscire, la modalità non conta.

Tutte queste differenze possono provocare qualche insicurezza: viene quindi da chiedersi come fare per chiedere un appuntamento ad una ragazza, se è giusto fare una telefonata, se è meglio utilizzare un social oppure una applicazione di messaggistica istantanea o, ancora, se è il caso di rifarsi ai vecchi metodi con tanto di mazzo di fiori fatto pervenire a casa.

Come abbiamo fatto capire, non esiste una regola fissa e valida per tutti, ma bisogna sottolineare che per capire in che modo porsi con la ragazza in questione, bisogna prima di tutto osservare le caratteristiche sociali e caratteriali della ragazza: se è una tecnology addicted, una ragazza semplice, estroversa, solare e brillante, che ama andare dritta al punto, il metodo della seduzione 2.0 (il metodo social, per intenderci), è senza dubbio la strada migliore.

Con questo tipo di ragazza si va più sul sicuro: un commento simpatico ad una sua foto può aprire la strada ad una chiacchierata su Facebook e, poi, si può buttare giù l’idea di andare a bere qualcosa insieme. Nulla di impegnativo, ma sicuramente un metodo molto interessante per rompere il ghiaccio.

Con una ragazza più romantica, meno appassionata di tecnologia e di social, e più ‘concreta’, la strada della richiesta di appuntamento tramite Whatsapp o tramite altri metodi social potrebbe essere sbagliata: in questo caso, invece, è meglio adoperare un approccio più tranquillo, come ad esempio un incontro ‘casuale’ davanti al bar, che ti porterà a chiederle di entrare insieme per un caffè e, poi, ad avere un approccio un po’ più intimo con lei.

La cosa che può sembrare più difficile da fare in assoluto è quella di trovare l’approccio giusto: tuttavia, per trovare la strada ed il metodo giusti è molto importante cercare di assecondare le caratteristiche e i gusti della ragazza in questione, senza spingere troppo ma cercando sempre di darle il giusto tempo.

Tra i metodi per chiedere ad una ragazza di uscire, quello giusto è sicuramente quello che più si avvicina al suo carattere ed alla sua personalità!

Leave a comment

Copyright © 2016 mostranomachi.it
DISCLIAMER: questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Back to Top